note legali

 



Sito Decléor Italia

La società L’ORÉAL Italia, Società Anonima, con sede sociale in Via Francesco Primaticcio, 155, 20147 Milano,  Italia, e numero di Partita IVA intracomunitario 00471270017, agente a nome del proprio dipartimento e del marchio DECLÉOR, è lieta di dare a tutti gli utenti il benvenuto al proprio sito [www.decleor-be.com] dove è possibile scoprire i prodotti DECLÉOR.

La società L’ORÉAL Italia ha affidato all'Agenzia Digitale GABOWEB la creazione e gestione del proprio sito internet.
GABOWEB SARL
18 rue de la Baronne de Rothschild
60270 Gouvieux
France
Tél.: +33 (0) 3 65 96 01 68
https://gaboweb.com

Essendo il Sito destinato a essere visitato in particolare da soggetti europei, la società L’ORÉAL Italia garantisce il proprio impegno di rispetto dei principi di riservatezza, lealtà e sicurezza in materia di trattamento dei dati personali nell’ambito del diritto europeo.

L’accesso al Sito e la conseguente navigazione implica da parte dell’utente l’incondizionata accettazione delle seguenti disposizioni.

1. ACCESSO AL SITO

Per accedere al presente Sito e utilizzarlo è necessario essere maggiorenni e disporre di un valido indirizzo di posta elettronica. Ai minorenni sarà richiesta previa autorizzazione da parte dei genitori.

All’utente potrà essere richiesto di compilare alcuni campi obbligatori all’interno di un modulo, indicati come tali da un asterisco. In tal caso è necessario compilare i campi in questione prima di accedere al Sito. Iscrizioni errate o incomplete non saranno considerate.

L’utente è chiamato a confermare che i dati comunicati e conservati nei sistemi informativi di L’ORÉAL Italia sono corretti e valgono come prova della propria identità. L’ORÉAL Italia ringrazia anticipatamente gli utenti che vorranno comunicare ogni eventuale variazione di tali dati.

L’accesso al Sito e/o a determinate sue Sezioni può richiedere l’utilizzo di codici d’accesso personali. In tal caso, l’utente è ritenuto responsabile per l’adozione delle adeguate misure volte a garantire la segretezza di tali codici, i quali potranno naturalmente essere modificati in qualsiasi momento. Tuttavia il numero di tentativi di accesso al Sito e/o ad alcune delle sue Sezioni potrà essere limitato al fine di impedire un utilizzo fraudolento dei suddetti codici. L’utente è pertanto invitato a informare L’ORÉAL Italia circa qualunque uso fraudolento di cui venga eventualmente a conoscenza.

In caso di mancato rispetto delle norme descritte nelle presenti Condizioni di utilizzo, L’ORÉAL Italia si riserva il diritto di sospendere l’accesso al Sito da parte dell’utente, al quale verrà data debita notifica nel più breve tempo possibile.

Benché L’ORÉAL Italia si impegni a rendere il Sito accessibile in qualunque momento, non può garantire l’accesso in qualsiasi circostanza. Di fatto, e in particolare per motivi di manutenzione, aggiornamento o di qualsivoglia altra natura che esulano dal controllo di L’ORÉAL Italia, l’accesso al Sito potrà essere interrotto. L’ORÉAL Italia declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’impossibilità di accedere al presente Sito o a parte dello stesso.

2. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il Sito e ciascuno degli elementi che lo compongono (quali marchi, immagini, testi, video, ecc.) sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale. Lo sviluppo del presente Sito ha comportato importanti investimenti e attività di collaborazione tra team aziendali. Per tale ragione, salvo diversa espressa disposizione nelle presenti Condizioni, l’utente ha diritto esclusivamente a consultare il Sito per uso strettamente personale e privato. Qualunque utilizzo, riproduzione o rappresentazione del Sito (in tutto o parte) o degli elementi che lo compongono, indipendentemente dal tipo di supporto, per finalità diverse, in particolare commerciali, non è autorizzato. In via eccezionale, L’ORÉAL Italia potrebbe consentire in maniera esplicita la riproduzione e/o rappresentazione totale o parziale del Sito, su determinati supporti. A tal fine l’utente dovrà trasmettere previamente la relativa richiesta di autorizzazione. Per contattare L’ORÉAL Italia, utilizzare la  pagina Contatti .

3. UTILIZZO DEL SITO

È innanzitutto opportuno ricordare che l’utilizzo del Sito presuppone che si disponga delle necessarie competenze a livello hardware e software ai fini dell’utilizzo di internet.

Va altresì sottolineato che, dal momento che internet non consente di garantire la sicurezza, disponibilità e integrità delle trasmissioni di dati, L’ORÉAL Italia non potrà essere ritenuta responsabile in caso di errori, omissioni, cancellazioni, ritardi, malfunzionamenti (in particolare a causa di virus) delle linee di comunicazione, del materiale informatico e dei software sui quali non detiene alcun controllo ovvero in caso di uso non autorizzato o deterioramento degli eventuali contenuti che l’utente potrebbe pubblicare sul presente Sito.

a. Obblighi generali in capo all’Utente

L’ORÉAL Italia difende valori quali la tolleranza e il rispetto nei confronti di terzi. Per tale motivo questo Sito non può essere utilizzato per veicolare affermazioni razziste, violente, xenofobe, malevoli, oscene ovvero illecite.

Utilizzando il presente Sito, l’utente accetta di:

• non diffondere contenuti nocivi, diffamatori, non autorizzati, malevoli, lesivi della vita privata o dei diritti di immagine, che incitano alla violenza, all’odio razziale o etnico;

• non utilizzare il presente Sito per fare politica, propaganda o proselitismo;

• non pubblicare contenuti pubblicitari o promozionali;

• non sviare lo Spazio di Discussione dalla propria finalità, in particolare utilizzandolo come uno spazio di incontro;

• non diffondere informazioni o contenuti che potrebbero urtare la sensibilità dei più giovani;

• non condurre attività illegali, in particolare attività che ledono i titolari di diritti su software, marchi, fotografie, immagini, testi, video, ecc.

L’ORÉAL Italia ricorda che l’utente deve detenere tutti i diritti e/o le autorizzazioni sugli eventuali contenuti che desidera pubblicare sul presente Sito. A tal proposito, all’utente è fatta raccomandazione di non pubblicare contenuti (in particolare fotografici) in cui compaiano elementi di opere architettoniche recenti, creazioni pubblicitarie ovvero di moda in cui sia visibile il marchio (sigle, loghi, ecc.). Si segnala infine che i contenuti (in particolare fotografici e video) in cui sono presenti minori non saranno accettati sul presente Sito.

L’ORÉAL Italia si riserva il diritto di ritirare in qualsiasi momento qualunque contenuto che dovesse violare i presenti obblighi generali in capo all’Utente.

b. Clausole particolari in relazione a determinate Sezioni

Il presente Sito potrà mettere a disposizione dell’utente diverse Sezioni: Contenuti scaricabili, Applicazioni online, Contenuti degli utenti, Spazio di Discussione, ecc. (la/le “Sezione/i”).

(i) Contenuti scaricabili

L’ORÉAL Italia potrebbe dover mettere a disposizione sul presente Sito contenuti che l’utente è autorizzato a scaricare (i “Contenuti scaricabili”). Scaricando o utilizzando questi Contenuti scaricabili, l’utente si impegna a utilizzarli conformemente alle presenti Condizioni d’uso.

L’ORÉAL Italia concede all’utente, unicamente per esigenze personali e private, a titolo gratuito e per la durata legale della protezione del diritto d’autore, un diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzo del Contenuto scaricabile. Qualunque riproduzione, rappresentazione, modifica o distribuzione del Contenuto scaricabile dovrà essere espressamente autorizzata da parte di L’ORÉAL Italia. A tal fine l’utente è tenuto a trasmettere previamente la relativa richiesta di autorizzazione. Per contattare L’ORÉAL Italia, utilizzare la [pagina Contatti].

(ii) Applicazioni online

L’ORÉAL Italia potrebbe dover mettere a disposizione sul presente Sito delle applicazioni informatiche (le “Applicazioni online”). L’ORÉAL Italia concede all’utente, unicamente per esigenze personali e private, a titolo gratuito e per la durata dell’accessibilità alle Applicazioni online, un diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzo delle Applicazioni online. L’utente si impegna a non modificare, adattare, riprodurre, correggere ovvero distribuire le Applicazioni online né alcun marchio o indicazione di proprietà presenti in tali Applicazioni online e/o su qualsiasi relativo supporto.

L’utente è invitato a informare L’ORÉAL Italia circa qualunque eventuale anomalia dell’Applicazione online andando alla   [pagina Contatti]. L’ORÉAL Italia farà quanto in suo potere per correggere tali eventuali anomalie nel più breve tempo possibile.

(iii) Contenuti Utenti

L’ORÉAL Italia potrebbe dover mettere a disposizione sul presente Sito uno spazio destinato ad accogliere contenuti degli utenti, come per esempio testi, foto, video, ecc. (i “Contenuti degli Utenti”).

Pubblicando un Contenuto Utente sul Sito, l’utente concede attraverso le presenti Condizioni una licenza gratuita, perpetua, irrevocabile, non esclusiva e mondiale a utilizzare, copiare, modificare, adattare, modificare, distribuire, tradurre, creare opere derivate, integrare in altre opere, distribuire tale Contenuto Utente (in tutto o in parte) su tutti i media (incluso, senza limitazioni, sul presente Sito).

I Contenuti Utente che l’utente stesso pubblica sul presente Sito sono manifestazione della sua volontà e sono altresì di sua esclusiva responsabilità. Si ricorda tuttavia che i Contenuti Utente non dovranno essere contrari alla legislazione in vigore, alla morale, né ledere diritti di terzi. A tal proposito L’ORÉAL Italia si riserva il diritto di ritirare in qualunque momento qualsivoglia Contenuto Utente palesemente illecito e/o contrario alla morale e/o lesivo dei diritti di terzi.

L’utente è invitato a segnalare qualunque Contenuto Utente che dovesse risultare contrario alle normative in vigore e/o alla morale e/o ai principi enunciati nelle presenti Condizioni e/o lesivo dei diritti di terzi, andando alla pagina Contatti.

(iv) Spazio di Discussione

L’ORÉAL Italia potrebbe dover mettere a disposizione sul presente Sito uno spazio che consenta la comunicazione tra utenti (lo “Spazio di Discussione”).

Lo Spazio di Discussione dovrà essere utilizzato conformemente alla legislazione in vigore, alla morale, ai principi enunciati nelle presenti Condizioni e nel rispetto dei diritti di terzi. L’ORÉAL Italia declina ogni responsabilità per eventuali comunicazioni pubblicate su detto Spazio di Discussione da parte degli utenti e si riserva il diritto di ritirare o cancellare qualunque comunicazione dovesse essere ritenuta contraria alla vigente legislazione e/o ai principi ivi esposti e/o tale da violare i diritti di terzi e/o risultare inappropriata.

L’utente è invitato a segnalare qualunque comunicazione dovesse risultare contraria alle normative in vigore e/o alla morale e/o ai principi enunciati nelle presenti Condizioni e/o lesiva dei diritti di terzi, andando alla  pagina Contatti.

4. INFORMAZIONI CONTENUTE SUL SITO

a. Disposizioni generali

L’ORÉAL Italia si impegna per offrire all’utente informazioni esatte e aggiornate. Tuttavia, dal momento che le trasmissioni di dati e informazioni su internet godono di un’affidabilità tecnica puramente relativa, L’ORÉAL Italia non può garantire l’esattezza di tutte le informazioni presenti sul Sito.

a altresì sottolineato che le inesattezze o omissioni eventualmente contenute nelle informazioni presenti sul Sito possono essere dovute all’intrusione di terzi. L’utente è invitato a segnalare qualunque eventuale inesattezza o omissione alla pagina Contatti.

L’ORÉAL Italia declina ogni responsabilità per gli errori o le omissioni nelle informazioni contenute sul presente Sito. Essa declina altresì ogni responsabilità per danni derivanti da o in relazione all’utilizzo da parte dell’utente del presente Sito, delle informazioni ivi pubblicate, dei software utilizzati o messi a disposizione attraverso il presente Sito e/o qualunque delle sezioni in esso contenute.

b. Informazioni sui prodotti e sui servizi

Salvo diversamente indicato, i prodotti e servizi che presentati sul presente Sito non costituiscono un’offerta di vendita, ma una presentazione generale della gamma di prodotti e servizi distribuiti nei paesi di diffusione del presente Sito.

c. Consigli e strumenti diagnostici

I consigli dispensati sul presente Sito e/o gli strumenti diagnostici eventualmente disponibili sono mere simulazioni volte a ottenere consigli di ordine cosmetologico.

Le informazioni che consentono di fornire sono date a titolo puramente indicativo e non possono in alcun caso sostituirsi a una diagnosi medica o una consulenza clinica, né a una terapia medica.

L’ORÉAL Italia non può pertanto garantire una completa soddisfazione relativamente ai consigli derivanti dall’utilizzo di questi strumenti, né assumersi alcuna responsabilità per l’uso che l’utente potrebbe farne.

Per eventuali ulteriori informazioni o in caso di dubbi, si raccomanda all’utente di consultare il proprio medico e/o di contattare L’ORÉAL Italia alla pagina Contatti.

d. Collegamenti ipertestuali

I collegamenti ipertestuali contenuti nel presente Sito possono rimandare a siti internet modificati da terzi e di cui L’ORÉAL Italia non gestisce il contenuto. Di conseguenza e dal momento che i collegamenti ipertestuali sono stati inclusi sul presente Sito unicamente per agevolare la navigazione internet da parte dell’utente, la consultazione di siti di terzi costituirà una manifestazione della sua volontà e sarà di sua esclusiva responsabilità.

Inoltre, qualora l’utente desideri creare collegamenti ipertestuali verso il presente Sito, dovrà trasmettere previamente a L’ORÉAL Italia una richiesta di autorizzazione attraverso la pagina Contatti.

e. Cookie

Per maggiori dettagli sui “cookie”, cliccare qui.

5. DATI PERSONALI

L’ORÉAL Italia potrebbe dover raccogliere i dati personali dell’utente, in particolare nei seguenti casi: (i) sottoscrizione di un servizio, (ii) download di un Contenuto scaricabile, (iii) utilizzo di una Sezione e/o uno strumento diagnostico, (iv) iscrizione a un gioco/concorso, (v) trasmissione di un messaggio di posta elettronica, (vi) risposta a un sondaggio o uno studio.

Questi dati di natura personale saranno soggetti a un trattamento informatico destinato esclusivamente a [MARCHIO XXX] e potranno essere utilizzati nel seguente modo:

• studi statistici: raccolta e analisi dei dati al fine di definire il profilo dell’utente e adeguare meglio i servizi alle sue aspettative. Questi studi statistici sono strettamente riservati;

• Monitoraggio del rapporto con il cliente: qualora l’utente trasmetta un messaggio, i dati sono conservati e utilizzati al fine di fornire una risposta alla sua domanda e assicurarne il monitoraggio;

• Fornitura di servizi: invio di newsletter, accesso a determinati spazi di consulenza, ecc.

• inoltre, e qualora l’utente abbia dato la sua autorizzazione contrassegnando l’apposita casella, L’ORÉAL Italia potrebbe dover trasmettere i dati personali dell’utente ai partner, che li utilizzeranno per inviare all’utente stesso informazioni (via mail o qualunque altro mezzo di comunicazione) sui loro prodotti e/o servizi.

In conformità alla Legge sulla tutela della privacy, l’utente ha diritto di accesso, opposizione, rettifica e cancellazione dei propri dati personali. In qualunque momento l’utente può esercitare tale diritto inviando un messaggio di posta elettronica, unitamente a una fotocopia della carta d’identità o del passaporto, attraverso la pagina Contatti.

6. MODIFICA DEL SITO E DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

I contenuti e le informazioni inclusi nel presente Sito, così come le presenti Condizioni di utilizzo, potrebbero subire alcune modifiche, in particolare al fine di ottemperare a qualunque nuova normativa e/o regolamento applicabile e/o al fine di migliorare il Sito stesso. Qualunque modifica sarà integrata nelle presenti Condizioni di utilizzo.